La nostra mission

Ci siamo dati questo impegno: TENIAMO A CUORE LA SALUTE DELLA TERRA per cui ci sentiamo in dovere di contribuire a proteggere la natura, per noi e per i nostri figli. Grazie alla preziosa collaborazione dei nostri fornitori, l’impegno è diventato una splendida realtà.


Per venire incontro al cambiamento globale nei trasporti, abbiamo deciso di installare una colonnina elettrica per la ricarica delle vostre auto, gratuita e a completa disposizione degli ospiti del nostro albergo o del nostro ristorante, grazie alla quale si avrà la possibilità di ricaricare il proprio veicolo elettrico, ibrido o plug-in con facilità contribuendo in questo modo allo sviluppo di una ospitalità eco-friendly.


Un ulteriore cambiamento per una vita più sostenibile ci ha portato a scegliere di utilizzare solo lampade a LED, con le quali riusciamo a diminuire il consumo di energia elettrica fino all’85% rispetto a normali lampadine ad incandescenza, inoltre sono fino a 20 volte più longeve! 


Abbiamo creato una collaborazione con Acquainbrick scegliendo di sostituire le bottiglie di plastica con i brick in cartone totalmente riciclabili. L’acqua contenuta all’interno di questo rivoluzionario prodotto passa attraverso un sistema moderno di purificazione trifase che permette di disporre di un prodotto puro e leggero con minor residuo fisso. Ma ancor più rivoluzionario è il suo packaging costituito dal 70% di materie vegetali, che sono in larga misura rinnovabili. Abbiamo rinnovato tutti i nostri frigobar, ora dotati della nuova tecnologia ECOFROST con sistema termoelettrico (quindi senza utilizzo di gas FREON), il cui consumo elettrico è un terzo rispetto ad uno standard.


Abbiamo totalmente rivoluzionato la “linea cortesia camera”, servendoci dei prodotti ECOLABEL APOTHICALS By DAMANA realizzati con ingredienti naturali e soprattutto dotati di packaging proveniente da materiali “Care About Earth” 0% plastic packaging. 


Le nostre pantofole da camera sono di origine biologica (fibra di Bambù) e chiuse nel loro imballaggio di carta risultano essere al 100% riciclabili. I bicchieri che possono essere utilizzati dagli ospiti nelle loro stanze, sono anch’essi riciclabili al 100%, perché prodotti in fibra di Bambù e sigillati, per una maggiore igiene, nel loro sacchetto di Amido di Mais.


Per il nostro ristorante scegliamo solo materie prime a chilometro zero e bio; oltre a preservare la biodiversità, l’agricoltura biologica aiuta anche a proteggere il suolo. 


Si potrà fare certamente di più e meglio, ma il nostro SAVE THE PLANET inizia da qui.