Sana, una curiosa fiera bolognese sul biologico

Probabilmente una buona parte degli utenti di internet conoscerà questa convention, ma per chi non sa di cosa stiamo parlando cerchiamo di fare luce sull’argomento.

Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale di Bologna è una fiera che si occupa esclusivamente di prodotti green e bio che dal 1988 ha fatto passi da gigante interessando sempre più argomenti, dalla salvaguardia della natura all’ecosostenibilità, soprattutto per il comparto cibo e cosmesi.

A tale manifestazione possono partecipare solo le aziende che sono riuscite ad ottenere il famigerato bollino del biologico, come dettato dalle norme della Comunità Europea.

Il 2022 coincide con la 34 esima edizione che ospiterà un palinsesto di convegni, focus ed eventi per gli operatori dei settori Food, Care and Beauty e Green Lifestyle a orientamento biologico, naturale e sostenibile.

Con questa occasione, i partecipanti provenienti da queste categorie avranno la possibilità di rilanciare la propria offerta di prodotti e servizi specifici per acquirenti orientati verso il consumo di prodotti sani ed eco-compatibili.

Un focus particolare andrà inoltre al Sanatech, il salone professionale della filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere, analizzando nello specifico tecnologie innovative per vari settori, dall’agricoltura al packaging sostenibile, e diverse tematiche sempre più incentrate sul rispetto per la natura e le norme di regolamentazione dettate dalla Comunità Europea per prevenire lo sfruttamento del terreno e il suo successivo degradamento, ovvero l’impoverimento delle sostanze presenti nel terreno che andrebbero a decretare l’impossibilità di coltivare e sfruttare tale appezzamento agricolo in un futuro prossimo.

Infine vi saranno spazi di approfondimento incentrati sul mercato degli alimenti per la colazione, che ha raggiunto i 400 miliardi di dollari nel 2020 e prevede di toccare i 730 miliardi entro il 2030. Questa esponenziale richiesta sul mercato di cibo inerente a questo preciso momento della giornata ha fatto crescere l’interesse nell’ampliamento dell’offerta, tanto da dedicarci un intero forum.

Ci si concentrerà quindi su questo momento di consumo dando risalto alle novità di prodotti e servizi degli espositori e alla fruibilità degli stessi negli Hotel, nelle Spa e nei resort.

A questo punto sarebbe lecito domandarsi come mai Hotel Verdeborgo si interessa tanto allo stile di vita bio.

Ebbene noi di Hotel Verdeborgo abbiamo sempre cercato di anticipare i tempi e da vari anni ormai abbiamo sposato la filosofia Green e biologica.

Per questo da sempre selezioniamo i nostri fornitori per essere sempre in linea con la natura e la salvaguardia dell’ambiente, produciamo tutto nella nostra cucina per evitare involucri e contenitori e la sovrapproduzione di rifiuti affinché siano sempre in linea con il rispetto della natura.

Infatti, il 99,9% dei nostri clienti si dichiara stupito dalla colazione. questo perché usiamo soltanto pietanze artigianali, fatti in “casa” dai nostri chef, con materie prime di qualità e selezionate da fornitori e agricoltori specializzati in prodotti a km0.

Condividi con noi questo pensiero?

Se la risposta è “certo!” allora clicca questo link per scoprire la nostra offerta dedicata a te!

Tags :
Categories :