8 persone su 10 ignorano ancora Skill for the Future, l’innovazione biologica al massimo livello

Hai mai sentito parlare di Skills for the Future?

Se la risposta è no allora devi assolutamente leggere questo articolo.

Fondato dall’Unione Europea, questo particolare programma per l’educazione secondaria si occupa dello sviluppo della prossima generazione di imprenditori agroalimentari in Europa, fornisce loro le conoscenze, le competenze e la fiducia in sé stessi per trovare soluzioni alle sfide del nostro tempo, quali ad esempio trovare soluzioni al cambiamento climatico, al sistema alimentare dei paesi del terzo mondo o all’approvvigionamento sostenibile di minerali e metalli.

Il forum vedrà impegnate 9 scuole, 300 studenti e 16 insegnanti di 3 regioni, ovvero Sicilia, Puglia e Campania, in 3 diverse sfide che toccheranno 3 temi differenti.

Il primo è la lotta allo spreco alimentare, termine con il quale, come specificato dal sito del Ministero delle politiche agricole CREA, si riferisce comunemente al cibo non consumato, che dunque si trasforma in rifiuto e in dispersione di risorse.

ll secondo si concentrerà sulle innovazioni tecnologiche in ambito agricolo e l’ultimo sulle soluzioni per prevenire malattie cardio-vascolari, diabete, obesità e tumori tramite una nutrizione salutare, come definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiste in una dieta equilibrata che prevederà frutta e/o verdura a ogni pasto, un grande apporto di carboidrati complessi, proteine e pochi zuccheri semplici, grassi, alcolici e sale. Tutte le idee rispetteranno ovviamente la filosofia green e risponderanno alla più grande sfida, ovvero la salute del Pianeta.

Sei curioso di scoprire perché nutriamo un grande interesse per questo argomento?

La verità è che da molto tempo abbiamo abbracciato la filosofia green e per questo nel nostro ristorante scegliamo solo materie prime a chilometro zero e bio; oltre a preservare la biodiversità, l’agricoltura biologica aiutiamo anche a proteggere il suolo.

Da qui il nostro piccolo contributo per cambiare il destino del nostro pianeta!

Siamo quasi sicuri che se anche tu stai leggendo questo articolo è perché almeno in parte condividi la nostra filosofia.

Quindi ti invito a cliccare questo link per riscattare una speciale promozione…

Tags :
Categories :